Attenti alle truffe!

AnnunciTop.com pone tantissima attenzione sulla qualità dei suoi annunci e la sicurezza dei propri visitatori. Tuttavia a causa della grande mole di nuovi annunci ospitati ogni giorno è possibile che qualche "furbo" riesca a pubblicare qualche annuncio. Come in ogni caso di compravendita esiste sempre un rischio più o meno grande di essere raggirati.

Ecco semplici consigli dalla redazione di AnnunciTop.com:

  1. AnnunciTop.com è una sito di annunci elettronici, non funge da intermediario!
  2. AnnunciTop.com consiglia di effettuare compravendite con persone della propria città o comunque incontrare personalmente l'interlocutore.
  3. Mai effettuare un pagamento senza avere prima ricevuto l'oggetto in vendita.
  4. Fai molta attenzione ad effettuare pagamenti tramite PostePay, Western Union e altri metodi simili a persone che non conosci.
  5. Fai molta attenzione a trattare con persone che ti contattano da paesi stranieri.
  6. Attenzione agli annunci scritti con errori grammaticali: spesso si tratta di annunci truffa tradotti automaticamente in varie lingue.
  7. Accettate di pagare soltanto alla consegna dell’oggetto compravenduto.
  8. Non rendere mai noti dati identificativi come conti bancari, account paypal/ebay, etc etc.
  9. Presta la massima attenzione quando stai comprando beni costosi come cellulari, computer, televisori, biglietti aerei: se il prezzo dell'oggetto è troppo basso diffidate perché è probabile che sia una truffa.
  10. Anche se sei un venditore, ci sono truffatori pronti a raggirarti.

Cosa fare se sono stato truffato?
Se hai il sospetto di essere stato vittima di frode contatta la Polizia Postale e denuncia l’accaduto a noi segnalando il codice dell'annuncio o il Titolo. Denunciando il fatto presso di noi possiamo eliminare subito l’annuncio dal sito per impedire che anche altre persone vengano imbrogliate.

Buona navigazione!